Campagna Nazionale della Fondazione per la ricerca sulla Fibrosi Cistica

Ci siamooooo, siamo carichi, volenterosi e mooolto motivati.
Con ottobre alle porte inizia per tutto il mese la Campagna Nazionale della Fondazione per la ricerca sulla Fibrosi Cistica e acquistando un ciclamino con un’offerta minima di 10 euro aiuti la ricerca medica a trovare una cura.

Il ciclamino è stato scelto come simbolo dei ragazzi fc perché è un fiore tosto che riesce a resistere alle varie bizzarrie metereologiche dell’autunno. È un fiore testardo che sopporta le temperature fredde dell’ autunno che, addirittura, sopravvive anche sotto le  prime gelate e che anche quando perde tutti i suoi bellissimi fiori e sembra oramai spacciato  rifiorisce sempre con i primi tiepidi raggi del sole proprio come i nostri ragazzi che nonostante la malattia cerchi in qualche modo di far soccombere togliendo loro il respiro loro rifioriscono più  forti di prima e basta il tiepido sole di un piccolo gesto a donare speranza ed a credere che la ricerca troverà  per tutti una cura il prima possibile.
Se vuoi puoi contribuire anche tu. Acquistando un ciclamino e raccogliendo prenotazioni tra le tue conoscenze,  amici  e parenti contatta  il volontario a te più  vicino

Se lavori nel mondo della scuola, sei uno studente o hai qualche contatto con istituti scolastici, partecipando o proponendo l’adesione al progetto “Porta in classe la ricerca”, per sviluppare negli studenti la sensibilità alla solidarietà e per far conoscere la fibrosi cistica. Partecipando, se hai un attività commerciale, al progetto “Ciclamino in vetrina” e diventando partner di Fondazione esponendo nella tua vetrina i ciclamini e proponendone l’acquisto alla tua clientela.
Tanti sono i modi per fare la differenza e ricorda
FARE DEL BENE FA BENE.
Facciamo volare la ricerca.