Campo Rom Giugliano

Campo rom Giugliano: Esercito sul posto per la bonifica della discarica di Ponte Riccio

GIUGLIANO. Il sindaco di Giugliano, Nicola Pirozzi, ha pubblicato le foto della bonifica del campo rom di Ponte Riccio sulla sua pagina facebook: “Intanto noi continuiamo a fare il possibile ogni giorno. In corso la bonifica del campo rom di “Ponte Riccio” a costo zero per il Comune grazie ai rapporti dell’amministrazione comunale con l’Esercito.

Un’area zeppa di rifiuti di ogni genere che rischiavano di trasformarsi nell’ennesimo rogo. A dimostrazione che l’amministrazione comunale lavora sodo, quotidianamente, per fronteggiare un’emergenza che il Governo ha il dovere di affrontare con misure speciali. Stiamo lavorando, come già comunicato, anche su questo fronte”.

Intanto, il 20 settembre 2020, è stata approvata una mozione sull’emergenza ambientale della città. Si tratta di un documento articolato su tre punti principali: contrarietà e opposizione all’arrivo di nuovi rifiuti a Giugliano provenienti da fuori regione. Proporre alle istituzioni competenti di dichiarare lo stato di emergenza ambientale a Giugliano. Il Comune costituirà a costo zero un Osservatorio Ambientale, ossia una Consulta comunale sull’ambiente.

Fiumadea Impresa Sociale