TURISMO ISCHIA: RESTYLING DEGLI ALBERGHI E APERITIVI AL TRAMONTO. SPICCA L’HOTEL PUNTA IMPERATORE

L’Isola di Ischia è ormai divenuta meta ambitissima per i turisti italiani e soprattutto stranieri, soprattutto dopo il riconoscimento come Isola più bella del mondo da parte della prestigiosa rivista americana Travel&Leisure.

Gli albergatori dell’Isola Verde non si sono fatti trovare impreparati, quasi prevedendo quello che sarebbe stata una vera e propria incoronazione dalla portata mondiale e adeguando dunque al meglio le proprie strutture per un turismo internazionale. È il caso dell’Hotel Punta Imperatore, splendida struttura ricettiva sita nella Baia di Citara, che dal 2021 vanta un look tutto nuovo, grazie ad un completo restyling dell’albergo ed all’aggiunta di una seconda piscina.

A fare da cornice a questa splendida location gli aperitivi al tramonto del sabato pomeriggio, apprezzati dalla clientela più esigente, che si terranno fino al termine della bella stagione. Ai bordi della nuova piscina panoramica, gli ospiti possono gustare i drink più bevuti e richiesti, accompagnati dalle prelibate pizze del mastro Pizzaiolo Maurizio Patalano. Da sfondo la musica dal vivo dei “Sunset Trio” e di Gianni Di Lustro.

“Intendere un albergo come quindici anni fa è impensabile. Sono cambiate le abitudini, abbiamo assorbito tanto dalle tradizioni estere e per essere al passo con i tempi dobbiamo poter offrire alla clientela quello che cercano. Ischia ha delle potenzialità infinite, riconosciute finalmente da autorevoli riviste e da tutto il mondo, per cui vanno assolutamente sfruttate per poter finalmente guardare senza invidia le organizzazioni e gli eventi che ci sono a Mykonos, Ibiza e Formentera. Io come tanti amici albergatori stiamo apportando modifiche sostanziali alle nostre strutture proprio per poter soddisfare le nuove esigenze e ospitare nel migliore dei modi i turisti provenienti da ogni parte del mondo” – queste le parole dell’albergatrice Rosanna Marrazzo, a testimoniare un processo di rimodellamento che sta coinvolgendo tutti gli hotel dell’Isola di Ischia.