Napoli, Osimhen: “Gioco per un club incredibile. L’ amore di tutti mi fa volare”

L’amore che provo è enorme: il club, la città, i tifosi e tutti coloro che sono legati al Napoli mi fanno volare. Gioco per un club incredibile con una grande storia calcistica. Devo solo concentrarmi e dare sempre il massimo“, cosi si è espresso l’attaccante azzurro Victor Osimhen, che durante un’intervista rilasciata alla BBC africana, rimarca l’amore e il grande affetto nei confronti del Napoli e del popolo partenopeo.

Il centravanti partenopeo, miglior marcatore europeo del mese di settembre, ha poi sottolineato il suo sogno ovvero quello di esser diventato un calciatore professionista: “Diventare un calciatore professionista era un sogno d’infanzia. Non sapevo che sarebbe successo questo trasferimento o qualcosa di così grande. Volevo solo avere successo nel calcio e fare bene per me stesso, prendermi cura della mia famiglia e dei miei pochi amici”.

Il numero 9 partenopeo ha poi analizzato gli obiettivi stagionali dell’undici di Spalletti, che nel prossimo turno di Serie A sfiderà la Fiorentina: “Certo che sono felice di essere tra i calciatori africani più costosi della storia. Voglio davvero salire più in alto con i colori del Napoli. Si fidano di me e sono stati al mio fianco durante l’inizio difficile della scorsa stagione”. 

Idolo? “Ighalo è mio fratello maggiore e punto di riferimento. Ha fatto bene per la Nigeria e ha anche concluso come capocannoniere all’ultima Coppa delle Nazioni in Egitto. Ma ho preso Drogba come mio modello mentre crescevo e quella è stata la luce guida. Penso che guardarlo molto e il tipo di mentalità che ha in termini di calcio mi abbia davvero aiutato molto ad arrivare dove sono sono oggi”.