Elezioni comunali Affluenza Napoli

Milano, Bologna e Napoli al Centrosinistra, Roma e Torino al ballottaggio

Elezioni Amministrative.

 

Amministrative Milano, al Centrosinistra.

Il centrosinistra, ha sancito la vittoria straripante di Beppe Sala (anche se in queste elezioni comunali c’è minore affluenza): 57,73% per la coalizione del sindaco uscente che conquista così i 31 seggi totali nel prossimo nuovo Consiglio Comunale.

La ripartizione tra le liste è la seguente: 20 consiglieri Pd, 5 Beppe Sala Sindaco, 3 Europa Verde, 2 Riformisti per Sala, 1 Milano in Salute.

Per il Centrodestra di Luca Bernardo la sconfitta è invece cocente, con il 31,97 conquistato alle Amministrative che frutta solo 16 consiglieri eletti6 Lega5 FdI3 Forza Italia, 1 Bernardo Sindaco, 1 Milano Popolare Lupi.

A Bologna Sara sindaco Matteo Lepore.

Il candidato del centrosinistra Matteo Lepore, sarà il prossimo sindaco di Bologna. Ha vinto al primo turno contro il candidato del centrodestra Fabio Battistini, con un larghissimo vantaggio che era stato previsto dai sondaggi prima del voto. 

Trionfo di Manfredi a Napoli.

A Napoli il centrosinistra si afferma con Il trionfo di Manfredi. Già al primo turno, alle elezioni  amministrative, con i risultati che premiano la coalizione allargata: con il 62,88% delle preferenze, sono ben 28 i seggi.

Per il Centrodestra invece il candidato Maresca ottiene solo il 21,88% conquistando così 7 seggi totali. 

 

Roma risultati definitivi

A Roma i risultati, dicono ballottaggio tra Michetti e Gualtieri. Michetti raggiunge il 30,15%, mentre, Gualtieri il 27,03%.

Per Calenda 19,82% e quarta a un manciata di voti la sindaca uscente Virginia Raggi 19.08%.

 

A Torino non basta il primo turno,  per le vittorie e sconfitte alle elezioni amministrative.

Per decidere chi sarà il nuovo sindaco. Fra due settimane il duello sarà tra il candidato del centrosinistra Stefano Lo Russo (intorno al 44%), e Paolo Damilano del centrodestra (tra il 38 e il 39%).

Paolo Damilano, con la lista civica Torino Bellissima e il sostegno di Lega, Forza Italia, Popolo della Famiglia, Fratelli d’Italia, Sì Tav Sì Lavoro e Progresso Torino.

Per il centrosinistra, vinte le primarie, corre Stefano Lo Russo, già  capogruppo dem e sostenuto da Pd, Moderati, Sinistra Ecologista, Articolo 1, Lista Civica per Lo Russo e Torino Domani.

GROSSI ASSICURA E FINANZA