Acerra

Acerra: Agenti scoprono una serra di marijuana

ACERRA. Gli Agenti della Sottosezione Polizia Autostradale di Napoli Nord e del Distaccamento Polizia Stradale di Nola, durante un mirato servizio di osservazione del territorio, hanno arrestato un 53enne di Acerra per coltivazione e produzione di sostanza stupefacente.

A segnalare l’uomo, un agente del Commissariato Roma-San Paolo e un militare dell’Esercito Italiano che, liberi dal servizio, mentre transitavano sull’Autostrada A30 direzione Salerno, a causa di un problema alla loro autovettura si sono fermati in una piazzola di sosta.

I poliziotti, scesi dall’auto, hanno avvertito un forte odore di sostanza stupefacente del tipo cannabis e, affacciatisi nella scarpata adiacente, hanno visto delle piante di canapa con foglie e infiorescenze, e una persona con un secchio di acqua che le annaffiava.

L’uomo è stato, poi, trovato con circa 100 piante di canapa con foglie e infiorescenze “fresche” per un peso di 50 kg circa. In un casolare agricolo poco distante, inoltre, hanno scoperto un impianto di videosorveglianza utilizzato per monitorare la strada di accesso al fondo agricolo.

Soloil Italia