Napoli-Torino: probabili formazioni e statistiche

Continuare l’ottimo percorso e mantenere il primato in classifica. Sono questi gli obiettivi del Napoli di Luciano Spalletti che al Maradona ospita il Torino di Ivan Juric, nell’ottava giornata di Serie A. 

Per quanto concerne le formazioni, Spalletti dovrebbe confermare il suo 4-3-3 con qualche modifica rispetto all’undici sceso in campo contro la Fiorentina: Meret tra i pali; difesa a quattro formata da Di Lorenzo, Rrhamani, Koulibaly Mario Rui. A centrocampo, spazio ad Anguissa, affiancato da Zielinski e Fabian Ruiz, mentre in attacco confermatissimo Victor Osimhen, sostenuto ai lati da Insigne e Politano, in vantaggio nel consueto ballottaggio con Lozano.

Tante conferme in casa Torino con il tecnico Juric, pronto a confermare il suo 3-4-2-1: Milinkovic Savic in porta; difesa a tre formato da DjidjBremer e Rodriguez. A centrocampo, spazio al tandem Mandragora-Lukic, mentre sulle corsie conferme per Singo ed Ola Aina. Infine, in attacco spazio a Sanabria (in vantaggio sul rientrante Belotti), sostenuto da Brekalo e Linetty, in vantaggio su Pobega.

Sarà il confronto numero 68 tra queste due compagini che si sfidano al San Paolo: 28 vittorie dei partenopei, 31 pareggi, 8 successi per i granata. Nella passata stagione, la sfida si concluse con il risultato di 1-1 con le reti di Insigne ed Izzo, mentre l’ultimo successo azzurro risale al 2020 quando la formazione guidata da Gennaro Gattuso s’impose con il risultato di 2-1, firmata dalle reti di Manolas e Di Lorenzo.