Diego Armando Maradona

Primo anniversario della morte di Maradona: installata fuori lo stadio la statua dell’afragolese Domenico Sepe

In occasione del primo anniversario della morte di Diego Armano Maradona, oggi 25 novembre, è stata  inaugurata la statua dedicata al campione argentino nel piazzale antistante i varchi d’ingresso del settore Distinti dell’ex stadio San Paolo.

Statua Maradona Domenico Sepe AfragolaL’opera è stata realizzata dallo scultore afragolese Domenico Sepe che l’ha donata alla città partenopea per omaggiare il grande campione argentino scomparso il 25 novembre del 2020.

Centinaia di tifosi del Napoli e del Boca sono accorsi al taglio del nastro e hanno intonato cori e sventolato bandiere.

Sotto una pioggia battente, presenti anche il figlio di Maradona, Diego jr, il presidente del Calcio Napoli Aurelio De Lurentiis e tre vecchi compagni di squadra del Pibe de oro: Bruno Giordano, Beppe Bruscolotti e Alessandro Renica.

La statua resterà visibile fino alle ore 22 di oggi, in attesa della sua definitiva collocazione che sarà effettuata nelle prossime settimane.

A precedere l’inaugurazione della statua di Maradona, l’arrivo in mattinata del patròn De Laurentiis, col figlio Eduardo, nei Quartieri Spagnoli dove c’è il murale di Maradona, per rendere omaggio con una composizione floreale l’indimenticabile numero dieci.

A D10S Maradona Marican Vega Food Carinaro

La statua resterà visibile fino alle ore 22 di oggi, in attesa della sua definitiva collocazione che sarà effettuata nelle prossime settimane.