Sant'Antimo Documenti Falsi

Fermato alla frontiera con la Francia con documenti falsi emessi dal comune di Sant’Antimo: arrestato

Sant’Antimo – La Polizia di Frontiera di Ventimiglia ha tratto in arresto un uomo che, con precedenti penali per truffa ai danni dello Stato, ricettazione e riciclaggio, ha esibito agli operatori dei documenti falsi.

L’uomo, controllato dagli Agenti del Settore di Frontiera diretti dal Dr. Santacroce, ha mostrato una patente ed una carta di identità, entrambi emessi dal Comune di Sant’Antimo ed in corso di validità, intestati a tale A.V. di Napoli. I primi dubbi sono sorti durante la verifica della patente, infatti la stessa risultava carente sotto il profilo delle caratteristiche di sicurezza tipiche dei documenti autentici. La carta di identità invece appariva credibile sebbene non convincesse del tutto i poliziotti.

Condotto pertanto negli uffici per sottoporre i documenti ad analisi, i dubbi degli Agenti hanno trovato conferma: totalmente falsa la patente di guida, mentre alla carta di identità, autentica, era stata sostituita la fotografia originale con quella dell’uomo. A quel punto sono scattate le manette.

Coffee Shop Janè Afragola