Manfredi Napoli

Napoli: Manfredi ha nominato la nuova giunta

Il Sindaco Gaetano Manfredi ha nominato la nuova giunta comunale. Dopo la cerimonia, Manfredi ha pubblicato un post in cui ha commentato l’evento:

“Ho presentato alla città la nuova giunta comunale, frutto di una scelta di qualità che rispetta le aspirazioni dei cittadini, coerente con ciò che Napoli merita e il Paese si aspetta.

“È il momento di costruire, di amministrare bene e subito, di rispondere ai problemi e ai bisogni dei cittadini e di saper cogliere a testa alta le occasioni che verranno. La Giunta non si riunirà solo a Palazzo San Giacomo, ma anche nelle sedi di tutte le 10 Municipalità cittadine, per essere sempre presente e vicina alle necessità di tutti.

“Ringrazio gli assessori per l’entusiasmo e il senso profondo delle Istituzioni con cui hanno accettato il proprio incarico. So che i loro sentimenti coincidono con i miei, gli stessi che mi hanno spinto a candidarmi prima, e oggi, da primo cittadino, a mettere tutte le mie forze e il mio impegno al servizio di Napoli.”.

Questi i nomi degli assessori e delle deleghe:

Vicesindaco con delega all’Istruzione e alla Famiglia: Maria Filippone Classe 1954. Docente di Italiano, Latino e Greco. Già  dirigente scolastica dei Licei Genovesi e Sannazaro

Bilancio: Pier Paolo Baretta Classe 1949. Docente di Storia dell’Economia alla Pontificia Università Antonianum di Roma. Già sindacalista, deputato e Sottosegretario all’economia nei Governi Letta, Renzi, Gentiloni e Conte II

Infrastrutture e mobilità: Edoardo Cosenza Classe 1958. Docente di Tecnica delle Costruzioni all’Università Federico II. Presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Napoli. Già Assessore ai Lavori pubblici della Regione Campania.

Urbanistica: Laura Lieto Classe 1966. Docente di Teoria dell’Urbanizzazione all’Università Federico II

Turismo e Attività produttive: Teresa Armato Classe 1955. Giornalista. Già senatrice, assessore regionale al Bilancio, ai Trasporti, alla Sanità, al Turismo e vicepresidente della Provincia di Napoli

Politiche sociali: Luca Trapanese Classe 1977. Fondatore di “A Ruota Libera Onlus” che si occupa di progetti legati alla disabilità, della Comunità per ragazzi disabili senza genitori “Il borgo Sociale” e di una casa famiglia per bambini con gravi malformazioni, unica in tutto il Sud Italia, “La Casa di Matteo”.

Polizia municipale e legalità: Antonio De Iesu Classe 1955. Già Vicecapo della Polizia, Questore di Napoli, Milano, Avellino e Salerno.

Ambiente e Mare : Paolo Mancuso  Classe 1948. Già Procuratore capo a Nola e PM presso la Procura di Napoli

Politiche giovanili e del lavoro: Chiara Marciani Classe 1977. Esperta in programmazione dei Fondi europei. Già Assessore alla Formazione della Regione Campania.
 
Salute e verde: Vincenzo Santagada Classe 1958. Docente di Chimica Farmaceutica e Chimica Analitica all’Università Federico II. Presidente dell’Ordine dei Farmacisti di Napoli.
 
Sport e Pari opportunità: Emanuela Ferrante Classe 1972. Avvocato. Capo Area contenzioso dell’Agenzia delle Entrate.
 
Il Sindaco mantiene per sé le seguenti deleghe: Cultura; Pnrr, Finanziamenti europei e Coesione territoriale; Grandi Progetti; Personale; Organizzazione; Decentramento; Digitalizzazione e innovazione.

Raggio di Sole Cooperativa