Napoli-Bologna: probabili formazioni e statistiche

Ritornare alla vittoria e riagganciare il Milan in vetta alla classifica. E’ questo l’obiettivo del Napoli di Luciano Spalletti che al Maradona ospita il Bologna di Sinisa Mihajlović.

Per quanto concerne le formazioniSpalletti dovrebbe confermare il suo 4-3-3 con qualche modifica rispetto all’undici sceso in campo nel match dell’Olimpico contro la Roma: Ospina tra i pali; difesa a quattro formata da Di LorenzoRrhamaniKoulibaly Mario Rui. A centrocampo, spazio a Demme (in ballottaggio con Anguissa), affiancato da ElmasFabian Ruiz, mentre in attacco confermatissimo Victor Osimhen, sostenuto ai lati da Insigne e Lozano, in vantaggio nel consueto ballottaggio con Politano.

Qualche assenza in casa Bologna con Mihajlović pronto a confermare il suo 3-4-2-1: Skorupzki in porta; difesa a tre formata da Binks, Medel e Theate. A centrocampo, spazio al tandem DominguezSchouten, mentre sulle corsie confermati De Silvestri e Hickey. In attacco, confermato Arnautovic, supportato da Barrow e Svanberg, avanzato nel ruolo di trequartista vista l’assenza di Soriano.

Sarà il 63esimo confronto tra le due compagini che si svolgerà a Fuorigrotta. Questo il bilancio dei 62 precedenti interni: 29 successi Napoli, 23 pareggi, 10 vittorie Bologna . L’ultimo successo dei rossoblù risale al 2019 quando s’imposero 2-1 grazie alle reti di Sansone e Skov Olsen, mentre nella passata stagione, furono i partenopei guidata da Gennaro Gattuso a conquistare l’intera posta in palio grazie ad un 3-1 firmato Osimhen e capitan Insigne, autore di una doppietta.