Scuole Chiuse

Allerta meteo: scuole chiuse anche a Frattamaggiore, Crispano e Casavatore

In seguito all’allerta meteo di criticità arancione diramata dalla Protezione Civile della Regione Campania, anche i Sindaci di Frattamaggiore, Crispano e Casavatore hanno deciso di chiudere le scuole di ogni ordine e grado. Poche ore prima anche i primi cittadini di Pozzuoli, Mugnano e Monte di Procida hanno preso la stessa decisione. Così come Giugliano, Marano e Casoria. Invece il Sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi e quello di Afragola, Pannone, hanno chiuso parchi e cimiteri, lasciando aperto le scuole.

Domani, mercoledì 3 novembre 2021, le Scuole di ogni ordine e grado di Frattamaggiore resteranno chiuse.  A causa di un avviso regionale di allerta meteo ARANCIONE, insieme agli altri Sindaci dei Comuni vicini, ho preso questa decisione in via precauzionale ed al fine di tutelare l’incolumità dei nostri studenti e insegnanti.  É stata una scelta sofferta, soprattutto dopo un anno e più di didattica a distanza.  Ma sono sicuro che comprenderete la mia decisione. Invito tutti alla massima attenzione in caso di rovesci intensi e molto pericolosi. Così il Sindaco di Frattamaggiore, Marco Antonio del Prete.

Prima di decidere ho atteso fino all’ultimo momento, confrontandomi con la Protezione civile e con i colleghi sindaci, con l’obiettivo di evitare la chiusura delle scuole a causa dell’allerta meteo di livello arancione diramata dalla Protezione civile. In quanto la linea dell’amministrazione resta sempre quella di dare priorità allo svolgimento delle attività didattiche in presenza. Purtroppo, le previsioni meteo non sono migliorate e di comune accordo abbiamo deciso, mio malgrado, di chiudere le scuole di ogni ordine e grado per domani, mercoledì 3 novembre. Queste le parole del Sindaco di Crispano, Michele Emiliano. Scuole Chiuse

Fiumadea Impresa Sociale

Condividi su