Napoli, Spalletti: “Vogliamo proseguire il percorso in Europa”

Siamo venuti per vincere perché vogliamo proseguire il percorso in Europa League. Ho un gruppo che mi dà garanzie nonostante le assenze”, cosi si è espresso l’allenatore azzurro Luciano Spalletti che presenta la sfida della Pespi Arena contro il Legia Varsavia, valida per la quarta giornata di Europa League.

Il tecnico partenopeo si è soffermato sulla difficoltà del match, dichiarando: “Il Legia è una squadra che sta viaggiando bene in classifica, ma noi siamo intenzionati a cercare il successo. Sinora sono stati decisivi anche gli uomini che sono subentrati durante la gara. Con le 5 sostituzioni sono tutti protagonisti e potenziali titolari. Dal punto di vista gestionale serve l’intera rosa anche nel raggiungimento di un singolo risultato”. 

Infine, il tecnico di Certaldo svela alcune scelte di formazioni con Meret e Juan Jesus che potrebbero giocare dall’inizio, e con l’assenza di due pezzi da novanta come capitan Insigne e Fabian Ruiz: “E’ possibile che giochi, però vediamo. E’ un calciatore al quale è difficile trovare difetti sotto il profilo dell’econimia del rendimento. E’ una belva che sa sempre dare il suo apporto. Posso dirvi che in porta giocherà Meret che per noi è un altro portiere titolare al pari di Ospina”. 

Non vedo perché dovremmo essere indeboliti, la rosa ci permette di sostituire chi ha giocato più spesso e siamo venuti qui per vincere. Ci teniamo, sappiamo che è una gara difficile ma cercheremo la vittoria. Sono più valutazioni, è una somma come già fatto per Lorenzo che ha un muscolo affaticato, noi monitoriamo satellitare, minutaggi, esami, per prendere il meglio dei risultati e poi decidiamo per precauzione“.

Ecco la lista dei convocati per la sfida contro i polacchi:

Portieri: Ospina, Meret, Idasiak,

Difensori: Di Lorenzo, Juan Jesus, Koulibaly, Rrahmani, Zanoli,

Centrocampisti: Anguissa, Demme, Elmas, Lobotka, Zielinski,

Attaccanti: Lozano, Mertens, Ounas, Petagna, Politano.