Portici: l’ultimo saluto a Giuseppe e Tullio, i due giovani uccisi per sbaglio

Sono appena giunte in piazza San Ciro le salme di Giuseppe Fusella e Tullio Pagliaro i due giovani uccisi a colpi di pistola la notte tra il 28 e il 29 ottobre scorsi a Ercolano (Napoli).

Al loro ingresso in chiesa sono state salutate da un lungo applauso.

È stata poi aperta la camera ardente nella chiesa di San Ciro a Portici. Tra i primi ad arrivare il sindaco della città vesuviana, Vincenzo Cuomo.

All’esterno in piazza si stanno radunando gruppi di persone, amici e conoscenti per l’ultimo saluto. Alle 15.30 i funerali sono celebrati dall’arcivescovo di Napoli Mimmo Battaglia.

Ieri, per la prima volta, la moglie del camionista 53enne ha rotto il silenzio. Maria Rosaria, anche lei nell’abitazione al momento della tragedia, ha chiesto perdono alle famiglie di Tullio Pagliaro e Giuseppe Fusella.

“Mio marito deve pagare con la giustizia, perché ha tolto due figli alle mamme – ha detto – e io che sono una mamma posso capire cosa può significare. Vincenzo è un uomo tranquillo, non è mai stato violento, e non è verro che aveva litigato con delle persone, lui non c’era mai a casa per lavoro”.

Ieri nell’abitazione di via Marsiglia era andato don Marco Ricci, sacerdote della chiesa del Sacro Cuore di Gesù.

GRUPPO DI PALO (I PINI, OTTIMO, LA MASSERIA,CRAI)