Acerra Inseguimento

Acerra. Non si ferma all’alt, scatta l’inseguimento: trovato in possesso di arnesi atti allo scasso

La sera del 9 novembre, durante il servizio di controllo del territorio, gli agenti del Commissariato di Acerra hanno intimato l’alt ad una vettura con quattro persone a bordo, in via Madonnelle ad Acerra.

Alla vista della pattuglia, il conducente dell’auto ha accelerato, tentando di eludere il controllo: dopo l’inseguimento, terminato in via Tufano, gli agenti hanno bloccato l’uomo identificandolo in G.P.: si tratta di un 50enne di origini albanesi con precedenti, trovato in possesso di un cacciavite e di diversi arnesi atti allo scasso e, tra l’altro, privo di patente di guida.

A seguito di indagini più approfondite, è emerso che l’uomo è irregolare sul territorio nazionale, nonché destinatario di un ordine di carcerazione emesso il 21 giugno 2018 dall’Ufficio Esecuzioni Penali del Tribunale Ordinario di Benevento.

Gli agenti hanno arrestato il 50enne, contestandogli i reati di resistenza a pubblico ufficiale, possesso di chiavi alterate, ingresso e soggiorno irregolare sul territorio dello Stato, guida senza patente, falsità in scrittura privata e falsità in testamento olografo, cambiale o titoli di credito.

L’uomo dovrà scontare una condanna di 8 mesi di reclusione.

Mf Porte Casoria