Casoria Afragola allagamenti

Maltempo, nubifragio su Casoria e Afragola:allagamenti

Questo sabato pomeriggio è stato caratterizzato dal maltempo soprattutto su Napoli Est, Casoria e Afragola.

Nel primo pomeriggio un nubifragio con grandine si è abbattuto nella zona orientale di Napoli. Numerosi gli allagamenti nella zona il Centro Direzionale, Poggioreale e Gianturco. Pesanti le ripercussioni sul traffico.

Verso le 17 un altro autentico nubifragio si è abbattuto su Casoria e Afragola. I maggiori problemi sono stati riscontrati nella zona di Arpino e sulla strada che costeggia l’aeroporto di Capodichino. La circumvallazione esterna si è trasformata in un vero e proprio fiume in piena, intrappolando anche alcuni automobilisti sorpresi dalla furia dell’acqua. In questo caso sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco con i mezzi anfibi. Paralizzata la circolazione veicolare.

Anche ad Afragola non sono mancati gli allagamenti soprattutto nella zona del quartiere di San Marco e di via Arena. Molti cittadini sono dovuti scendere in strada e con mezzi di fortuna liberare le caditoie per far defluire le acque.

Sorprende come questa ondata di forte maltempo non sia stata annunciata dalla solita allerta meteo della Regione Campania.

Mf Porte Casoria