Europa League, Spartak Mosca-Napoli: probabili formazioni e statistiche

Conquistare la qualificazione alla fase finale della competizione. E’ questo l’obiettivo del Napoli di Luciano Spalletti, che sarà di scena allo Spartak Stadium, contro lo Spartak Mosca in un match fondamentale per il cammino in Europa League dei partenopei.

Per quanto concerne le formazioniSpalletti dovrebbe confermare il suo 4-2-3-1 con qualche novità rispetto all’undici sceso in campo contro l’Inter: Meret tra i pali; difesa a quattro formata da Di LorenzoManolasKoulibaly e Juan Jesus. A centrocampo, torna dal 1′ minuto Lobotka affiancato da Fabian, mentre in attacco spazio a Petagna, sostenuto dal trio di mezze punte formato da Elmas, Lozano e Mertens. Possibile partenza dalla panchina per Zielinski e capitan Insigne.

Tante conferme per il tecnico Rui Vitoria che conferma il suo collaudato 3-4-3: Maksimenko in porta ; difesa a tre formata da RasskazovGigot e  Dzhikiya; a centrocampo spazio alla diga formata da Umyarov- Zobnin, mentre sulle corsie spazio all’ex Inter Moses e Ayrton Lucas. Infine, tridente composto da Larsson, Ponce, Promes.

Oltre al match d’andata dove i russi si sono imposti per 3-2, sono due i precedenti tra le due compagini e risalgono agli ottavi di Coppa dei Campioni del 1990/91: le due sfide si conclusero con un doppio 0-0 ed  in quell’occasione poi il club russo superò turno dopo la lotteria dei calci di rigore.

Una sfida importante per gli uomini di Spalletti che cercano la qualificazione, prima del big match in campionato contro la Lazio del grande ex Maurizio Sarri.