Scuole Chiuse

Allerta Arancione: chiuse scuole in provincia di Napoli

La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di allerta meteo con criticità livello Arancione e di conseguenza alcuni sindaci hanno deciso per le scuole chiuse per giovedì 2 dicembre.

In provincia di Napoli hanno già optato per le scuole chiuse i sindaci di: Somma Vesuviana, Roccadaspide, Casamicciola Terme, Scafati, Sarno, Ercolano, Pompei, Torre del Greco, San Giorno a Cremano, Nocera Superiore, Torre Annunziata. Ma la lista è destinata ad allungarsi con il passare delle ore.

Il Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi ha firmato in serata l’ordinanza con la quale vengono chiuse domani 2 dicembre “le scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado compresi gli asili nido”. Il provvedimento si è reso necessario in conseguenza dell’allerta meteo arancione diramata dalla Protezione civile regionale considerato che – come si legge nell’ordinanza – “l’intensificarsi del vento nelle ore pomeridiano coincide con il termine delle lezioni scolastiche e l’uscita da scuola degli alunni”.

A Caserta il Sindaco Marino ha deciso di chiudere le scuole, in provincia chiuse le scuole a Santa Maria La Fossa e San Nicola la Strada.

SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI

Euronics Tufano Casoria