Galleria Vittoria Napoli

Napoli: Galleria Vittoria pronta ma non riapre per furto rame

NAPOLI. I lavori di ristrutturazione della Galleria Vittoria di Napoli, iniziati poco più di un anno fa, sono terminati ma la riapertura tarda ad arrivare perché sono stati rubati un chilometro e mezzo di rame del sistema di aerazione. Sono in corso ora accertamenti da parte della Procura di Napoli.

Solo lunedì scorso, sono state riconsegnate dall’Anas (Gruppo FS Italiane) al Comune di Napoli le aree della Galleria Vittoria, interdetta al traffico da settembre 2020 a causa di un crollo, a seguito dell’ultimazione dell’intervento di manutenzione straordinaria eseguito in piena aderenza con il cronoprogramma, per un investimento complessivo di 2 milioni di euro, secondo quanto stabilito da specifica Convenzione.

Anas ha provveduto al riposizionamento dei new jersey ed ha completato le relative operazioni di pulizia, completando anche la smobilitazione dei baraccamenti di cantiere, necessari durante l’esecuzione dei lavori.

A causa del furto di rame, però, non potrà ancora riaprire.  L’amministrazione comunale, intanto, ha chiesto il dissequestro all’ufficio inquirente partenopeo che però sta ancora conducendo l’indagine sulla sottrazione del rame.

Nausica Istituto Bellezza Napoli