Gino Sorbillo De Laurentiis Pizza

Gino Sorbillo contro De Laurentiis: “frequenta spesso le pizzerie, ogni tanto gli viene di fare polemiche”

Gino Sorbillo ha risposto in modo piccato alle critiche mosse dal Presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis alla pizza. Il noto pizzaiolo ha rilasciato alcune battute ai colleghi di calcionapoli24:

Le parole di De Laurentiis sulla pizza napoletana? Lui in continuazione frequenta le pizzerie napoletane, poi ogni tanto gli viene di fare polemica. Da quando è presidente del Napoli, viene visto nelle pizzerie di tanti di noi. Le parole di oggi sono un capriccio, tutte le nostre pizzerie sono certificate. Le sue accuse sono infondate, magari vuole fare polemiche. Se poi non vuole venire nelle nostre pizzerie, va bene, vorrà dire che ci saranno tanti altri clienti. Non venisse da noi, andasse a Roma.

Il divieto sui forni a legna e l’impiego dei lieviti? Non c’è divieto sul forno a legna, è come cuocere la carne sulla brace: se vuole mangiare la focaccia fatta nel forno elettrico, prego. Se gli piace la pizzeria che tiene la pizza cinque minuti nel forno, prego. Non è che la nostra tradizione centenaria adesso sia da buttare via perchè la digestione, i lieviti, i forni. A Napoli c’è la decima parte di un grammo di lievito, poi lui è libero di mangiare dove vuole. Guardacaso, però, è sempre a mangiare la pizza a Napoli. Si parla male delle cose che si amano, e questo è il caso. La pizza cotta senza rovinarla? E doveva dirlo lui?”.

GROSSI ASSICURA E FINANZA