Serie A, la Top 11 del girone d’andata. Inserito Fabian Ruiz

Il girone d’andata del campionato di Serie A si è appena concluso, e come per ogni stagione, il sito Opta ha stilato la top 11 dei calciatori che si sono maggiormente distinti in questa prima parte di stagione.

All’interno dell’undici stilato, c’è anche il regista del Napoli Fabian Ruiz, perno della mediana di Luciano Spalletti: lo spagnolo ha una media di 41 passaggi riusciti nella metà campo offensiva a partita, la più alta tra i giocatori di questo campionato. Dati che rimarcano l’importanza dell’ex Betis nel centrocampo partenopeo.

Il tecnico azzurro Luciano Spalletti spera di recuperalo il più in fretta possibile, visti i tantissimi impegni della compagine azzurra, a cominciare dalla sfida contro la Juventus del 6 gennaio, fondamentale per la corsa alla Champions League.

Ecco l’undici stilato da Opta, un 4-3-1-2 con Pasalic alle spalle di Dusan Vlahovic ed il Cholito Giovanni Simeone: in porta Handanovic;  difesa a quattro composta da Cuadrado, De Ligt, Bremer, Hernandez, mentre a centrocampo spazio Fabian Ruiz, Brozovic, Calhanoglu; infine, sulle trequarti Pasalic, pronto ad innescare il tandem offensivo formato da  Vlahovic e  Simeone.