Antonio Tonino Cinquegrana Afragola

Lutto ad Afragola: addio al grande Tonino Cinquegrana

La città di Afragola piange oggi una vera e propria stella del calcio locale, Antonio Cinquegrana.

È stato uno dei migliori dei miei calciatori. Pilastro della Paganese di Rambone che sfiorò la B dietro il Bari. Per anni allenatore nelle categorie dilettanti. Professore di Educazione fisica. Un ragazzo perbene. Una persona educata. Un carissimo amico. Pensa che noi ad ogni Natale organizzavamo al San Mauro la partita i migliori di Casoria ed i migliori di Afragola. Per vincere lo facevo giocare con me. Lui era Afragolese ma abitava sull’ultimo marciapiede di Casoria. Facevo giocare Caffarelli che era un ragazzino in mezzo a persone molto più grandi di lui. Lo ricorda così il Direttore Nando Troise.

Tanti i comunicati della società campane in cui Tonino Cinquegrana ha militato da giocatore e allenatore poi.

L’Afragolese 1944, si stringe intorno alla famiglia Cinquegrana per la perdita del caro Antonio detto “Il Furino del sud”, afragolese doc, storico calciatore professionista e stimato allenatore.
Le più sentite condoglianze da parte dell’intera famiglia rossoblù.

La Paganese Calcio 1926 srl esprime il proprio cordoglio per la scomparsa di Tonino Cinquegrana, ex giocatore della Paganese, nelle stagioni 1974/75, 1975/76 promossa in C, ed allenatore nelle stagioni 1996/97 e 1997/98 con la Real Paganese. Il Presidente Raffaele Trapani, il Presidente Onorario Aniello Calabrese, l’Amministratore Unico Filippo Raiola, e tutta la famiglia azzurrostellata porgono le più sentite condoglianze alla famiglia Cinquegrana in questo giorno triste.

Apprendiamo della scomparsa di mister Antonio Cinquegrana. Tonino è stato sulla panchina rossonera nel campionato di Promozione 1995/96. Una delle sue ultime uscite ufficiali è stata quella nel corso dei festeggiamenti per il nostro centenario, prima che un brutto male lo attanagliasse e lo strappasse all’affetto dei suoi cari e di noi tutti. Eccelso professionista, grandissimo uomo. Ai familiari i sentimenti di vicinanza al dolore ed il più sentito cordoglio da parte della società e di Palma Campania tutta. Che Dio lo abbia in Gloria. RIP. Questo invece il comunicato della U.S. Palmese 1914.

Il funerale di Tonino Cinquegrana sarà domani martedì 4 gennaio alle ore 12.30 nella Chiesa di Sant’Antonio Abate in via Duca D’Aosta a Casoria.

Coffee Shop Janè Afragola

 

Condividi su