Coppa Italia, Napoli-Fiorentina: probabili formazioni e statistiche

Conquistare il pass per i quarti di finale. E’ questo l’obiettivo del Napoli di Luciano Spalletti, che al Maradona ospita la Fiorentina di Vincenzo Italiano negli ottavi di finale di Coppa Italia. Gli azzurri sono reduci dalla vittoria contro la Sampdoria, mentre la Fiorentina ha incappato in un pesante ko esterno contro il Torino.

Per quanto concerne le formazioniSpalletti dovrebbe confermare il suo 4-2-3-1 con qualche modifica rispetto all’undici sceso in campo nella sfida di campionato contro la Sampdoria: Ospina tra i pali; difesa a quattro formata da Di LorenzoRrhamani, Juan Jesus e Ghoulam. A centrocampo, spazio al tandem DemmeFabian Ruiz mentre in attacco confermato Andrea Petagna, sostenuto dal trio di mezze punte formato da Mertens, Politano ed Elmas.

Tante conferme in casa Fiorentina, con il tecnico Italiano pronto a confermare il suo 4-3-3: Dragowski in porta; difesa a quattro formata da Venuti, IgorMilenkovic e Biraghi. A centrocampo, spazio a Torreira, coadiuvato da Bonaventura e Duncan, mentre in attacco confermatissimo Vlahovic, sostenuto da Gonzalez e dal grande ex Josè Callejon. 

Gli azzurri hanno vinto tre delle ultime quattro sfide contro la Fiorentina in Coppa Italia: da ricordare la vittoria nell’ultimo incrocio del Maradona firmato Callejon, ma soprattutto la vittoria nella finale del 2014 quando i partenopei guidati da Benitez, s’imposero per 3-1 grazie alla rete di Dries Mertens ed alla doppietta di Lorenzo Insigne.