CAIVANO

Caivano: progetti comunali per i percettori del reddito di cittadinanza

CAIVANO. A Caivano, 84 tra i possessori del reddito di cittadinanza lavoreranno al Comune per sopperire, soprattutto, alla mancanza di personale dell’Ente.

“Si tratta di una grande opportunità per il miglioramento dei servizi e per i diretti interessati, che lavoreranno otto ore settimanali, per un totale di dodici mesi e fino a che, in questo periodo, percepiranno il reddito.

Attraverso i Puc avviamo un’attività di restituzione sociale per coloro che ricevono il reddito di cittadinanza e, allo stesso tempo, è un’occasione di inclusione per i diretti interessati che contribuiranno al bene della nostra Comunità.

Un sentito ringraziamento agli uffici del settore Politiche sociali che si sono dedicati al progetto perché dietro a questo servizio di cui beneficerà l’intera collettività c’è stato un lungo lavoro.

In foto, il primo gruppo di percettori reddito di cittadinanza che da subito inizia a collaborare con il Comune.

Questo primo progetto si chiama “InComune”. A fine mese seguiranno altri tre progetti: manutenzione verde, manutenzione immobili, scuole sicure. In totale saranno 84 le persone impegnate. Buon lavoro a tutti voi”. 

COSTRAME