Nola Luigi Tarantino

Nola. Violenta lite tra i due campioni di sciabola Tarantino e Ciaraglia: denunciato il ct della nazionale

Nola. Luigi Tarantino, campione olimpico nonché maestro di scherma specializzato nella sciabola e Sofia Ciaraglia, campionessa medaglia d’argento in sciabola nei Giochi del Mediterraneo a Tarragona 2018, sono finiti nell’occhio del ciclone a causa di una lite che li ha visti coinvolti ieri sera, nei pressi del centro di Nola.

Stando alle prime indiscrezioni, il motivo della discussione sarebbe stato futile anche se i due hanno iniziato ad alzare talmente tanto i toni, da richiamare l’attenzione dei passanti, i quali hanno immediatamente allertato le forze dell’ordine.

Pare che Tarantino abbia inveito anche contro i poliziotti del commissariato di Nola, intervenuti per riportare la situazione alla calma e li avrebbe offesi: per questo motivo, l’atleta è stato denunciato per per oltraggio a pubblico ufficiale.

Stando a quanto riportato da Fanpage.it, Tarantino ha confermato la discussione con gli agenti e specificato che sarebbe stato già “tutto chiarito”: “Credevano che avessi un tesserino falso dei carabinieri perché rovinato e per questo motivo abbiamo litigato – ha spiegato – ma è una situazione che abbiamo già chiarito”.

Vega Food