Mattarella

Sergio Mattarella rieletto Presidente della Repubblica

Sergio Mattarella è stato rieletto Presidente della Repubblica.

Ci sono volute 8 votazioni per sciogliere il nodo che ha paralizzato la politica italiana per una settimana. Sergio Mattarella è il secondo presidente dopo Giorgio Napolitano ad essere rieletto. Nei prossimi mesi vedremo se si tratta di un mandato a tempo determinato. Da questa settimana di votazioni esce ancora una volta a pezzi la politica italiana. Con il centro-destra che ha bruciato la Casellati, presidente del senato, che non ha trovato i voti nemmeno della coalizione. Mentre il centro-sinistra non è riuscito a far emergere nessun nome se non quello del presidente uscente e poi rieletto.

Il senso di responsabilità mi impone di non sottrarmi e prevale sulle mie idee ed anche sulla vita privata“. Questo il breve messaggio del rieletto Presidente dalla Repubblica.

Crai Extra

Ci sono volute 8 votazioni per sciogliere il nodo che ha paralizzato la politica italiana per una settimana. Sergio è il secondo presidente dopo Giorgio Napolitano ad essere rieletto. Nei prossimi mesi vedremo se si tratta di un mandato a tempo determinato. Da questa settimana di votazioni esce ancora una volta a pezzi la politica italiana. Con il centro-destra che ha bruciato la Casellati, presidente del senato, che non ha trovato i voti nemmeno della coalizione. Mentre il centro-sinistra non è riuscito a far emergere nessun nome se non quello del presidente uscente e poi rieletto.