Maltempo Ischia Traghetto

Maltempo: traghetto per Ischia in balie delle onde

Ischia – La Protezione Civile della Regione Campania aveva diramato un’allerta meteo per vento forte e mare agitato, la previsione è stata centrata in pieno.

Diversi i disagi soprattutto nel golfo di Napoli, sferzato da venti freddi settentrionali. Questa mattina un traghetto è stato letteralmente preso “a schiaffi” dalle onde in prossimità del porto di Ischia. Tanta la paura a bordo, soprattutto quando uno dei vetri laterale è stato staccato dalla forza del mare. Nonostante le condizioni difficili, i collegamenti non sono stati sospesi.

Sempre sull’isola verde, il località Ischia Ponte, si è verificato il fenomeno dell’acqua alta che ha invaso parte del centro storico. Un fenomeno consueto con queste condizioni atmosferiche, con il vento che spinge il mare fin dentro i vicoli del centro storico.

Il vento freddo ha fatto crollare le temperature e la neve ha fatto capolino sul Vesuvio e sui monti della penisola sorrentina – amalfitana. Nelle prossime ore è atteso un graduale miglioramento.

Mf Porte Casoria