Caserta. 15enne vittima di bullismo a scuola: preso a calci e pugni da un compagno di classe

Caserta. Il bullismo continua ad essere una piaga sociale diffusa in tutta Italia: è un fenomeno che continua a far registrare, a scuola così come in ambienti frequentati dai più giovani, episodi di estrema violenza.

Soltanto qualche giorno fa, un grave episodio di bullismo si è consumato all’interno di un istituto scolastico di Caserta, per poi proseguire fuori dai banchi di classe e ha visto coinvolti due giovanissimi.

Tutto ha inizio durante un’ordinaria lezione di matematica, all’interno dell’istituto Ferraris di Caserta: un ragazzino, mentre veniva interrogato dall’insegnante, sarebbe stato ripreso con il telefonino da un compagno di classe.

Il ragazzo avrebbe detto al suo compagno di classe di smettere di filmarlo: ciò avrebbe innescato una violenta reazione da parte di quest’ultimo, che ha tirato uno schiaffo al ragazzino, il tutto davanti al docente, che ha segnalato la cosa sul registro di classe.

Non è finita qui.

Lo studente bullo, una volta fuori dall’istituto, ha preso a calci e pugni il compagno provocandogli lesioni alle costole guaribili comunque in pochi giorni.

I genitori della vittima hanno immediatamente sporto denuncia e attualmente la vicenda è nelle mani della Procura.

Intanto l’istituto ha attivato un’indagine interna, convocando il Consiglio di classe, per stabilire la punizione da infliggere all’aggressore e per capire se anche altri studenti abbiano partecipato al pestaggio.

Vega Food