Zelensky Kiev Ucraina

Zelenski: “Notte brutale, attaccate anche le ambulanze”

Per il presidente Ucraino Zelensky, quella appena trascorsa è stata “una notte brutale“. “I russi stanno attaccando qualsiasi cosa, comprese le ambulanze“, ha aggiunto. “Stanno attaccando le zone civili dove non ci sono infrastrutture militari”.

Il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelenskiy ha chiesto oggi ai cittadini stranieri di tutto il mondo di unirsi alla guerra contro la Russia: è quanto emerge da una dichiarazione del governo pubblicata sul sito web della presidenza. Lo riporta il Guardian. “Il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelenskiy si rivolge a tutti i cittadini del mondo, amici dell’Ucraina, pace e democrazia. Chiunque voglia unirsi alla difesa dell’Ucraina, dell’Europa e del mondo può venire e combattere fianco a fianco con gli ucraini contro i russi criminali di guerra“, recita il comunicato.

Nella notte le truppe russe sono entrate nella seconda città dell’Ucraina, Kharkiv. Qui la battaglia sta infuriando strada per strada. L’aviazione russa ha bombardato un sito petrolifero a Vasylkiv, alle porte di Kiev. Preoccupa in questo caso il danno ambientale, le autorità cittadine hanno invitato i cittadini a chiudere porte e finestre per evitare di respirare sostanze tossiche.

Restano arenati i discorsi per un eventuali colloqui. La Russia impone le regole, ma l’Ucraina rifiuta ogni forma di ultimatum.

All Logistic