Mosca Bambini Arrestati

Mosca: bambini lasciano fiori fuori l’ambasciata ucraina e vengono arrestati

Mosca – La repressione in Russia non risparmia neppure i bambini. Due mamme e i loro cinque figli di età tra i 7 e gli 11 anni sono stati fermati ieri dopo aver deposto fiori presso l’ambasciata ucraina a Mosca. La polizia ha arrestato tutti, compresi i bambini.

Erano andati a deporre dei fiori davanti all’ambasciata ucraina. I bambini avevano disegnato un poster. Sono stati tutti stati arrestati dalla polizia, prima sono stati tenuti dentro a un van della polizia, poi sono stati portati al dipartimento di polizia di Presnenskoe. I telefoni dei genitori sono stati sequestrati, non si riesce più a comunicare. I genitori hanno ricevuto urla e minacce che sarebbero stati privati della patria potestà”, ha denunciato la ricercatrice Aleksandra Arkhipova su Facebook.

Le mamme, Ekaterina Zavizion e Olga Alter, insieme ai figli Lisa e Sofia Gladkova, 11 e 7 anni, e a Gosha, Matvej e David Petrov, 11, 9 e 7 anni, sono stati rilasciati solo dopo la mezzanotte dopo l’arrivo dell’avvocato.

Dall’inizio dell’invasione russa dell’Ucraina, il 24 febbraio, nonostante la durissima repressione, si stanno svolgendo azioni quotidiane di protesta. Secondo l’ong Ovd-Info, sono già state arrestate 6.817 persone in tutto il Paese, 303 in 31 città solo nella giornata di ieri.

FONTE REPUBBLICA.IT

Domus in Sylvis - Tecta - Afragola