Casavatore

Casavatore, docente picchiato: 2 gli indagati, uno genitore di un alunno

Due 35enni sono stati identificati dai Carabinieri quali autori dell’aggressione ai danni di un docente con incarico di supplenza presso l’Istituto comprensivo statale “Antonio De Curtis” di Casavatore.

Uno dei due uomini identificati, ai quali è stato notificato un avviso di conclusione delle indagini preliminari, è risultato essere il genitore di uno degli alunni della classe nella quale il docente ha fatto supplenza. Il reato ipotizzato è lesioni personali aggravate dall’aver commesso il fatto mediante più persone riunite, per futili motivi e approfittando di circostanze atte ad ostacolare la privata difesa.

Le indagini, coordinate dalla Procura di Napoli Nord ed eseguite dai Carabinieri della stazione di Casavatore e della compagnia di Casoria, sono scattate a seguito della denuncia del docente, E.M., 42 anni, il quale ha raccontato di aver rimproverato la classe perché gli alunni facevano chiasso. Nel pomeriggio, questo quanto ha riferito il 42enne, alcune persone si sono recate sotto la sua abitazione e lo hanno aggredito prima verbalmente, poi fisicamente.

Il docente è stato poi trasportato da un’ambulanza in ospedale, dove i medici lo hanno giudicato guaribile in 7 giorni.

Salzano Afragola