Arrestato Varcaturo

Varcaturo: Si finse finanziere e rapinò due turisti tedeschi, arrestato 42enne

VARCATURO. I carabinieri della stazione di Varcaturo, nell’ambito di indagini dirette dalla Procura della Repubblica presso il tribunale di Napoli Nord, hanno arrestato un iraniano di 42 anni con l’accusa di aver rapinato, nell’ottobre 2021, due turisti tedeschi che viaggiavano a bordo del proprio camper sulla SS 7 quater.

L’uomo fermò i due  coniugi spacciandosi per appartenente alla Guardia di Finanza e gli chiese di esibire i documenti e di consegnare con forza il denaro che avevano nel portafogli.

Il 42enne dopo essersi impossessato del bottino fuggì a bordo della sua automobile che, dopo qualche giorno, fu ritrovata, non molto distante dal luogo della rapina, abbandonata in seguito ad un incidente stradale. All’interno del veicolo, gli uomini dell’Arma trovarono una copia del tesserino delle forze dell’ordine e i documenti di una donna, rivelatasi la moglie dell’iraniano.

A seguito della perquisizione effettuata presso l’abitazione della donna, i carabinieri hanno trovato foto dell’uomo e l’hanno identificato grazie alle immagini delle telecamere di sicurezza installate sul camper.

Nausica Istituto Bellezza Napoli