Università Napoli

Napoli, Università Federico II: manifestazione “Un grido per la pace” in ateneo

Università Napoli – No alla guerra, si alla pace. Semplice, chiaro, necessario lo slogan che ha animato la manifestazione “Un grido per la pace” tenuta da studenti, professori e artisti dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.

Tra loro, due studenti di nazionalità ucraina uno, l’altro russo, hanno letto dei brani scelti per l’occasione. Poi hanno preso parola attori, scrittori e artisti da Barbara Buonaiuto, a Rosaria De Cicco, Marina Confalone, Sergio Dileo, Marco Zurzolo, Maurizio De Giovanni e la giovane studentessa e attrice Greta Esposito.

II rettore Matteo Lorito, al riguardo, ha dichiarato: “Abbiamo avviato tante iniziative per gli studenti profughi di guerra dall’Ucraina dalle borse di studio all’accoglienza e tanto altro ancora. Non possiamo pensare di avere dentro l’Europa una situazione come questa, che ricorda un passato che non c’è più e che non deve tornare. Noi siamo con chi soffre, tutti, e con chi subisce questo conflitto, tutti quelli che lo subiscono. La pace è l’unica vera soluzione”.

Telegram NanoTV