Casoria Casalnuovo

Altri bambini ucraini accolti nelle scuole di Casoria e Casalnuovo

Casoria Casalnuovo – Sono migliaia i profughi ucraini che, dall’inizio del conflitto, stanno scappando dalla loro nazione. Tantissimi i bambini che in questi giorni arrivano in Italia con le loro mamme in cerca di aiuto e soprattutto d’affetto. Nelle ultime ore alcuni piccoli ucraini sono stati accolti nelle scuole di Casalnuovo e di Casoria.

Il primo cittadino di Casalnuovo, Massimo Pelliccia, ha annunciato l’arrivo di due bimbi al terzo circolo Calcutta: “Ieri mattina è stato il primo giorno di scuola per due bimbi ucraini, accolti insieme alle loro famiglie dopo la fuga dalla guerra. Sono stati accolti meravigliosamente dal terzo circolo Calcutta: i loro sorrisi sono un regalo meraviglioso per tutta la comunità. Per dargli il benvenuto li abbiamo omaggiati con una fornitura di quaderni e colori. Orgoglioso della nostra città. Ben arrivati piccoli! ”.

Anche il sindaco di Casoria, Raffaele Bene, ha accolto due bambini ucraini, Sofia e Marco alla scuola San Mauro: “Stamattina sono stati accolti presso la scuola San Mauro, Sofia e Marco, due bambini Ucraini che, insieme alla propria mamma, da alcuni giorni sono a Casoria grazie alla generosità di una straordinaria famiglia di nostri concittadini. L’accoglienza riservata ai piccoli dalla preside, dal personale scolastico e soprattutto dai bambini è stata commovente. Alla barbarie della guerra, noi tutti rispondiamo con le braccia aperte dell’accoglienza, della solidarietà e della cultura. Buona scuola, Sofia e Marco!”.

Ad accogliere i bambini messaggi di benvenuto e palloncini gialli e blu, i colori della bandiera ucraina.

Oceania Casoria