Casoria Casavatore

Casoria – Casavatore: tredici arresti per rapina aggravata

Questa mattina i Carabinieri della Compagnia di Casoria e della stazione di Casavatore hanno dato esecuzione a un’ordinanza cautelare emessa dal gip del Tribunale di Napoli Nord nei confronti di 13 persone.

Tre di loro è stata necessaria la custodia cautelare in carcere, perché gravemente indiziate dei reati di rapina aggravata, lesioni personali gravi, detenzione e porto illegale in luogo pubblico di armi comuni da sparo.

Le indagini hanno consentito di individuare i protagonisti di due rapine avvenute a Casavatore e nel quartiere di Secondigliano, ai danni di due motociclisti. A questi ultimi sono state sottratte le moto. Un altro episodio è avvenuto a Giugliano, con un automobilista che ha riportato gravi lesioni a seguito di un proiettile che lo ha ferito ad un gluteo. In un altro episodio a Casavatore, un motociclista è stato sparato ad una gamba.

Le investigazioni sono state condotte con l’ausilio delle immagini delle telecamere di sorveglianza, acquisite per ciascuno dei fatti criminosi.

Mocerino Alta Moda