Super Green Pass

Stop al Super Green Pass, ecco la data

Era nell’aria ed è appena arrivata la conferma: dal primo aprile stop all’obbligo del super green pass. La conferma dopo l’incontro di Draghi con la cabina di regia. AdnKronos riporta nello specifico dello stop all’obbligo del super green pass per l’accesso al lavoro degli over 50 dal 1 aprile. Sui posti di lavoro ci si potrà recare con green pass base anche superati i 50 anni d’età ma restano in piedi, fino al 30 aprile, le sanzioni per chi ne è sprovvisto. Dal primo aprile inoltre non sarà più necessario essere in possesso del green pass per salire su tram, metro e bus  locali ma resta l’obbligo di mostrarlo, fino al 30, per i  trasporti a lunga percorrenza.

Sempre fino al 30 aprile rimane l’obbligo del green pass rafforzato per i servizi di ristorazione al chiuso, centri benessere, sale gioco, discoteche, congressi, eventi sportivi al chiuso.

L’obbligo della mascherina al chiuso, come nei posti di lavoro, rimane in vigore fino al 30 aprile. La capienza degli stadi tornerà al 100 per cento tenuta finora al 75 e decadrà il sistema a colori delle regioni.

Con la scadenza vicina della fine dello stato di emergenza e la nuova “road map” su quali saranno i prossimi passi da compiere a partire dal primo aprile si è appena concluso l’incontro di Mario Draghi assieme ai capi di delegazione della maggioranza. Il provvedimento, illustrato nella riunione dal ministro Roberto Speranza, è atteso oggi in Cdm. All’incontro hanno presenziato Franco Locatelli, presidente del Consiglio superiore di sanità e coordinatore del Comitato tecnico scientifico, e Silvio Brusaferro, presidente dell’Istituto superiore di sanità e portavoce del Cts, il comitato tecnico scientifico.

“Le decisioni prese dal Governo sono sempre assunte in base all’analisi dei dati”, così Brusaferro al termine dell’incontro durato circa un’ora che a breve non presiederà più il Cts dato che, nella road map, è prevista la cancellazione del Cts e delle strutture di emergenza.

la scimmietta bis Frattamaggiore