DE LAURENTIIS DEFERITO FIGC

La Procura Figc deferisce De Laurentiis su quarantena giocatori

La Procura Figc deferisce De Laurentiis su quarantena giocatori – Il procuratore federale della Figc, all’esito dell’attività istruttoria in sede disciplinare, ha deferito al tribunale federale nazionale sezione disciplinare il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis e il responsabile sanitario del club Raffaele Canonico.

Per non aver provveduto a far rispettare o comunque per non aver vigilato sul rispetto delle norme in materia di controlli sanitari, e in particolare per aver consentito o, comunque, non aver impedito ai calciatori Stanislav Lobotka, Amir Rrhamani e Piotr Zielinski di partire da Napoli alla volta di Torino con l’aereo lo scorso 5 gennaio, insieme al resto del ‘gruppo squadra, e di partecipare lo scorso 6 gennaio alla gara valevole per il campionato di Serie A Juventus-Napoli, nonostante i tre citati calciatori fossero stati sottoposti a quarantena domiciliare sino al 9 gennaio, come disposto dall’Asl Napoli 2-Nord, con nota, avente ad oggetto ‘Provvedimenti da adottare per positività al Tnf di alcuni componenti del gruppo squadra del Napoli’, comunicata il 5 gennaio alle 17.01“.

La società è stata deferita per rispondere a titolo di responsabilità diretta della violazione dell’art. 6, comma 1, del Cgs vigente per il comportamento del presidente Aurelio De Laurentiis, e a titolo di responsabilità oggettiva della violazione dell’art. 6, comma 2, del Cgs vigente per il comportamento del responsabile sanitario Raffaele Canonico.

Euronics Tufano Casoria Banner 880