Afragola Salvatore Polito

Afragola: spari contro Polito, l’imprenditore vittima di una bomba nell’agosto 2021

Afragola – Pasquale Polito, imprenditore che nell’agosto 2021 subì un attentato con una bomba nei pressi della sua abitazione nell’agosto 2021 ha subito un’altra intimidazione.

Lo scorso 31 marzo l’uomo stava percorrendo la Nola-Villa Literno, quando la sua auto è stata affianca da una motocicletta con due persone in sella. Il Polito ha visto che uno dei due aveva in mano una pistola e si è abbassato. Una frazione di secondo, l’imprenditore si è abbassato nell’abitacolo e un proiettile è stato esploso contro la vettura.

Fortunatamente lo sparo non è andato a segno. Il fatto è accaduto tra le uscite di Mondragone e Casal di Principe in direzione Napoli. Sull’accaduto è stata sporta regola denuncia presso il Commissariato di Polizia di Stato di Aversa.

Questo è l’ultimo episodio avverso subito dal Polito. Dopo la bomba nell’agosto 2021, nel mese di Febbraio 2022 a Frattamaggiore, sempre due uomini a volto coperto e a bordo di una moto avevano prima colpito l’imprenditore e poi gli avevano “consigliato” di regolarizzare la sua posizione. Mentre circa un mese dopo in autostrada nei pressi dello svincolo autostradale Acerra-Afragola, Polito è stato vittima di una rapina sempre mentre era alla guida della sua auto.

Tutti gli episodi sono stati denunciati alle Forze dell’Ordine.