Campania Freddo Neve Vesuvio

Freddo sulla Campania: nevicate sul Vesuvio e in Irpinia

Freddo e neve sulla Campania in questo insolito sabato 2 aprile. Sull’intero territorio regionale è in vigore un’allerta meteo di criticità gialla.

Abbandonati le piogge su Napoli e sulle zone pianeggianti campane, ma già in alta collina sono copiose le nevicate. Il Vesuvio e il Monte Somma sono interessati da fitte nevicate che hanno imbiancato tutto il paesaggio. In piano non sono mancate brevi ma intense grandinate che a macchia di leopardo hanno colpito un po’ tutte le provincie campane.

Autostrade per l’Italia segna sul territorio campano allerta per pioggia e neve in varie zone: sulla A1 Milano-Napoli pioggia tra Frosinone e Caserta Nord e tra Baiano e Candela 2 aprile 2022; vento forte tra Vallata e Candela. Sulla Benevento-Lacedonia, sulla Avellino-Benevento e sulla diramazione per Baiano attenzione per neve. Freddo Campania

Appunto in Irpinia sono abbondanti le nevicate, veri e propri temporali di neve stanno scaricando diversi centimetri di coltre bianca rendendo complicati i collegamenti.

Raggio di Sole Cooperativa