Caivano, Mara Carfagna da Don Patriciello: “I violenti e i criminali saranno puniti”

CAIVANO. La ministra per il sud, Mara Carfagna, ieri pomeriggio ha incontrato Don Patriciello nella parrocchia San Paolo Apostolo al Parco Verde di Caivano.

Il parroco è sotto scorta per le minacce ricevute nelle ultime settimane e la ministra gli ha espresso la sua solidarietà: “Oggi avevo un altro programma, tra cui una visita a un’eccellenza campana e napoletana quale è Atitech, ma ho voluto cambiare i miei piani perché quando un campione della legalità e della resistenza ai clan come don Maurizio Patriciello viene minacciato lo Stato ha il dovere di essere fisicamente presente al suo fianco.

La mia visita non sarà soltanto la testimonianza di solidarietà di un singolo ministro: su Caivano il governo ha deciso di applicare il metodo della tolleranza zero. Ho sentito il ministro Lamorgese e il comandante dei carabinieri Teo Luzi che mi hanno confermato la scelta di rafforzare la caserma di Caivano per dotarla di maggiori uomini e maggiori risorse per garantire il controllo e il monitoraggio del territorio, l’applicazione rigorosa della legge. Il messaggio è ben preciso, i violenti e i criminali saranno puniti severamente con carcere e manette. Per loro a Caivano e ovunque non ci sarà spazio e lo Stato sarà sempre al fianco di uomini con don Maurizio Patriciello per sostenere la loro battaglia di libertà e legalità, libertà dall’oppressione della camorra”.