Stazione Piazza Garibaldi

Cavi alta tensione colpiscono treno: cinque feriti a piazza Garibaldi

Un incidente si è verificato nella tarda mattina nella stazione di piazza Garibaldi a Napoli. Per una serie di avvenimenti i cavi ad alta tensione sono caduti colpendo un treno e provocando cinque feriti tra i passeggeri, fortunatamente nessuno in modo grave.

Ferrovie dello Stato ha spiegato cosa sarebbe avvenuto: Resta sospesa al momento la circolazione ferroviaria sulla linea Napoli Gianturco – Villa Literno dove i tecnici di RFI stanno operando per ripristinare l’efficienza della linea e verificare le cause di quanto accaduto. Da una prima ricostruzione sembra che durante i lavori condotti da una ditta esterna al Gruppo FS, in corso in piazza Garibaldi, una trivella abbia bucato la calotta della galleria sottostante colpendo e danneggiando il pantografo del treno regionale. Il pantografo dissestato, a sua volta, ha rotto il cavo dell’alta tensione elettrica che alimenta i treni, colpendo i finestrini del treno e provocando l’interruzione della circolazione.

Dalle 14:40 la circolazione ferroviaria sulla tratta è tornata ad essere regolare.

brand evolution

Resta sospesa al momento la circolazione ferroviaria sulla linea Napoli Gianturco – Villa Literno dove i tecnici di RFI stanno operando per ripristinare l’efficienza della linea e verificare le cause di quanto accaduto. Da una prima ricostruzione sembra che durante i lavori condotti da una ditta esterna al Gruppo FS, in corso in piazza Garibaldi, una trivella abbia bucato la calotta della galleria sottostante colpendo e danneggiando il pantografo del treno regionale. Il pantografo dissestato, a sua volta, ha rotto il cavo dell’alta tensione elettrica che alimenta i treni, colpendo i finestrini del treno e provocando l’interruzione della circolazione.