Napoli, Spalletti: “Dobbiamo sfruttare queste quattro gare per conquistare l’obiettivo Champions”

La responsabilità di quanto è accaduto me la prendo io. Prendo atto di quello che è accaduto“, cosi si è espresso l’allenatore partenopeo Luciano Spalletti, che analizza il ko esterno contro l’Empoli di Andreazzoli.

Una sconfitta che brucia in casa Napoli, con l’allenatore di Certaldo che cerca di commentare il match del Castellani: “Immaginarsi un finale così incredibile era davvero difficile. Probabilmente non sono riuscito a trasmettere i miei concetti alla squadra. In queste partite l’avversario gioca sempre con intensità non abbassando mai la guardia. Noi invece abbiamo perso l’attenzione e abbiamo perso troppe palle. Ribadisco che la colpa è mia perchè è l’allenatore ad essere responsabile della squadra”.

L’Empoli-rimarca Spallettiha dimostrato di avere fame e noi sapevamo quanto avesse bisogno di fare risultato. Nel momento in cui la gara è diventata una battaglia noi abbiamo ceduto campo. Siamo una squadra con caratteristiche di possesso e lo abbiamo fatto bene fino ad un certo punto. Ma poi c’è stato un calo netto di concentrazione e questo non era davvero possibile prevederlo“.

Infine, il mister azzurro rimarca la volontà di giocare al massimo le ultime partite, per blindare la qualificazione alla prossima Champions League: “Adesso dobbiamo sfruttare queste 4 gare per conquistare l’obiettivo Champions. Del futuro parleremo a fine campionato”.

La squadra che resterà in ritiro, dovrà subito ritornare alla vittoria nel match casalingo contro il Sassuolo, per ripartire e confermare il terzo posto in classifica.