Napoli, Spalletti: “Vogliamo raggiungere obiettivi ambiziosi. Insigne? Un punto di riferimento”

Ci aspetta un impegno importante perchè vogliamo consolidare e conquistare il podio. Ci vorrà una gara intensa e una prestazione di livello. Coloro che verranno al Maradona testimonieranno dell’affetto per questa squadra“, cosi si è espresso l’allenatore azzurro Luciano Spalletti, che in conferenza stampa analizza il prossimo match di campionato contro il Genoa.

Il tecnico di Certaldo ha rimarcato la volontà di giocare al massimo queste ultime due sfide di campionato: “Non faremo esperimenti in queste due ultime gare perchè vogliamo chiudere al massimo e in bellezza. Il Genoa ha un calcio molto concreto e fisico e bisognerà dare il massimo.E’ chiaro che c’è tantissimo rammarico per l’ultimo periodo della stagione, ma è anche vero che questi ragazzi hanno fatto tanta strada per raggiungere un traguardo importante. Ho un gruppo che ha dimostrato tantissima professionalità”.

Il mister partenopeo si è poi soffermato sul periodo difficile che ha condizionato la scalata al Tricolore: “E’ chiaro che c’è tantissimo rammarico per l’ultimo periodo della stagione, ma è anche vero che questi ragazzi hanno fatto tanta strada per raggiungere un traguardo importante. Ho un gruppo che ha dimostrato tantissima professionalità”.

Infine, le ultime sul futuro e parole al miele per il capitano Lorenzo Insigne: “Io sono l’allenatore del Napoli anche per la prossima stagione. La volontà comune è quella di raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi. Quest’anno abbiamo disputato un campionato di testa, purtroppo non siamo riusciti a tenere fino alla fine ma certamente stiamo mettendo i presupposti per poter proseguire la prossima stagione. Abbiamo già ottenuto progressi ottenuti rispetto agli anni passati”.

Lorenzo? “Lui-conclude Spallettiè stato un capitano disponibile e di esempio per i compagni. Lo ringrazio per quello che ha dato a me e alla squadra. E’ stato un punto di riferimento per il gruppo ed ha molti meriti per la conquista della zona Champions”.