Napoli-Genoa: probabili formazioni e statistiche

Blindare il terzo posto e salutare con una vittoria il capitano Lorenzo Insigne. Sono questi, gli obiettivi del Napoli di Luciano Spalletti, che al Maradona ospita il Genoa di Blessin, reduce dal successo casalingo contro la Juventus.

Per quanto concerne le formazioniSpalletti dovrebbe confermare il suo 4-2-3-1 e confermare l’undici titolare che ha battuto il Torino: Ospina tra i pali; difesa a quattro formata da Di LorenzoRrhamaniKoulibaly e Mario Rui. A centrocampo, confermato Anguissa, affiancato da Fabian, mentre in attacco spazio a Victor Osimhen, sostenuto dal trio di mezze punte formato da LozanoMertens e capitan Insigne, che saluterà il popolo partenopeo.

Tante conferme in casa Genoa, con il tecnico Blessin pronto a confermare il suo ormai collaudato 4-2-3-1: Sirigu tra i pali; difesa a quattro formata da Hefti, Ostigaard, Bani e capitan Criscito. A centrocampo, spazio alla cerniera formata da Badelj e Galdames, mentre in attacco confermatissimo Mattia Destro, sostenuto dal trio di mezze punte formato da Portanova, Amiri e Melegoni.

Sarà il confronto numero 50 tra queste due compagini che si svolgerà al Maradona. Questo il bilancio dei precedenti incroci: 25 successi Napoli, 17 pareggi, 7 vittorie Genoa. Nella passata stagione, la sfida terminò con un roboante per il Napoli guidato da Gennaro Gattuso.