Napoli, l’addio di Insigne: “Il mio cuore è qua. Forza Napoli sempre”

Il Napoli saluta Lorenzo Insigne. Dopo dieci anni, l’avventura del Magnifico all’ombra del Vesuvio termina.

Un pomeriggio pieno di emozioni, che verrà ricordato non solo per la vittoria contro il Genoa, ma anche per il toccante addio del capitano. Prima del match contro il Grifone, il numero 24 azzurro legge una lettera, dedicata alla società, ai compagni ma soprattutto all’intera città di Napoli, la città del suo cuore: “La sola cosa da dire è grazie a una città che mi ha dato tanto, forse tutto. Sono nato e maturato qui con voi, abbiamo esultato, gioito e anche litigato, come una grande famiglia”.

“Mi sono sempre sentito accolto e amato dalla gente della mia terra. Napoli è stata una grossa responsabilità ma anche una meravigliosa esperienza che ho vissuto con amore e fierezza. Ricorderò sempre questi momenti emozionanti. Grazie a tutti i tifosi del Mondo, alla Società, che ha reso possibile questa avventura, a tutti i mister, ai miei compagni che si sono rivelati sempre amici. Grazie alla mia famiglia. Forza Napoli sempre!”.

Il capitano ha poi ricevuto una targa, una maglia dedicata e un quadro interattivo che gli consentirà di rivivere tutte le immagini più emozionanti della sua carriera nel Napoli e scoprire i tanti video di messaggi da parte di amici e compagni di squadra.

Nel post gara, ha poi commentato l’ultima sua sfida con la maglia azzurra al Maradona: “Il mio cuore è qua, farò sempre il tifo per il Napoli e un giorno voglio tornare in Curva in questo stadio per urlare forza Napoli sempre”.

FOTO: S.S.C NAPOLI