LA LFA PUBLISHER AL SALONE DEL LIBRO DI TORINO  LANCIA UN MESSAGGIO IMPORTANTISSIMO CONTRO LA “TERRA DEI FUOCHI”.

“Hai presente quando in una calda serata di luglio stringi tra le mani un bel gelato, magari al limone, e vorresti che non finisse mai? Avremmo voluto che questo meraviglioso Salone del Libro di Torino, proprio come un buon gelato, non finisse mai, ma -ahinoi- è giunto al termine.

Maurizio de Giovanni, Lino Vairetti e Luigi De Magistriis, ex sindaco di Napoli ospiti.

Tante sono state le emozioni condensate in cinque giorni, cinque giorni vissuti a 200km l’ora, senza respiro. Due numeri 20 firma copie di nostri autori al nostro spazio bello e funzionale, tre grandi ospiti quali Maurizio de GiovanniLino Vairetti e l’ex sindaco di Napoli Luigi De Magistriis col quale abbiamo buttato le basi per una collaborazione per l’incipit che abbiamo portato a questa kermesse: ovvero quella di identificare le Terre a nord di Napoli non solo come Terre di camorra e di monnezza, ma come Terre di Cultura con lo slogan: “TERRA DEI FUOCHI? NO A CAIVANO PREFERIAMO LA CULTURA” sotto l’egida del Patrocinio Morale del Comune di Caivano, grazie al Sindaco Enzo Falco e all’assessora alla Cultura Maria Pina Bervicato, oltre alla meravigliosa presentazione alla Sala Avorio parlando di inclusione e disabilità, partendo dal Libro verità di papà.

Libro verità di FORTUNATO NICOLETTI con ROBERTA

Fortunato NicolettiNessuno è Escluso colla meravigliosa presenza della protagonista Roberta (#IOSTOCONROBERTA) che col suo sorriso ha affascinato tutti in un attimo, anche qui debbo ringraziare una persona in particolare l’amico sindaco di Rocca Canavese Alessandro Lajolo, che ha fatto sentire a Roby e alla sua famiglia la presenza delle istituzioni, proseguendo il film della nostra partecipazione; la premiazione dell’autore dell’anno LFA ovvero Antonio Foti da Casale Monferrato.

Ringraziamenti Agli autori

Voglio ringraziare particolar modo i nostri autori, tutti indistintamente, che si sono seduti alla sedia dei firma copie, autori che hanno fatto chilometri e chilometri per essere lì, nello scenario della kermesse più bella e importante d’Italia. Infine chiudo con loro, li ho definiti “

Eroi” un termine appropriato per lo staff LFA che mi ha supportato ma soprattutto sopportato da 900km di distanza, quando impartivo ordini perlopiù inascoltati, e hanno fatto bene perché loro hanno vinto con numeri straordinari per una CE che fa del rapporto umano il suo credo e il pubblicare senza contributo il suo incipit quotidiano.

La Guerra cerca di piegare LFA, ma si resiste.

Purtroppo, e chiudo, questa maledetta guerra, oltre a portare lutti immensi, ha portato un aumento delle materie prime, come la carta, che -credetemi- giorno dopo giorno mettono a dura prova la nostra resistenza, noi non abbiamo mai avuto un contributo pubblico, mai… ma come si dice a Napoli: nun c’accire niuscine!!!”  GRAZIE CUBITALE a Anna Maria Martines, Maria Rosaria Lucignano e Pietro Santoro dal profondo del cuore… Torino ci vedremo il prossimo anno, e intanto prepariamo la Frankfurter Buchmesse a ottobre e Più libri più liberi a Roma a dicembre… e mo jamm ja.”