Piazza Garibaldi, contro degrado e abusivismo: sequestrati 700kg di merce

Piazza Garibaldi, presidio dei vigili insieme a forze dell’ordine contro degrado e abusivismo: sequestrati 700kg di merce.

Al fine di contrastare le diverse criticità presenti in Piazza Garibaldi già discusse nel corso della della seduta del 1° giugno del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, anche nella tarda serata di ieri sono stati assicurati dalla Polizia Locale appositi servizi fino alle 24.00 come disposto a partire dal 31 maggio su indirizzo dell’Assessore alla Legalità Prefetto Antonio De Iesu per meglio contrastare la presenza dei mercatini abusivi di materiale recuperato dai rifiuti urbani.

 

Nella circostanza la Polizia Locale per contrastare i fenomeni di degrado dell’area di Piazza Garibaldi ha impegnato 6 pattuglie automontate, per un totale di 18 operatori, che insieme al personale della Polizia di Stato, dei Carabinieri e della Guardia di Finanza hanno assicurato il presidio del territorio fino alla mezzanotte contrastando efficacemente lo svolgimento dei mercatini abusivi in Piazza Garibaldi all’intersezione con il Corso Garibaldi.

 

Nella sola serata di ieri, grazie alla collaborazione con Asia, sono stati sottratti circa 700 kg di merce prelevata dalla spazzatura e pronta ad essere esposta per la vendita. Il materiale è stato conferito nell’apposito auto-compattatore per la conseguente distruzione e l’area interessata mantenuta libera da ogni abuso.