La RAI ” sfratta ” Insinna da L’Eredità

La RAI, aziendalista di radio e televisione, con i giochi famosi di Mike Buongiorno  Campaniledi sera  passando per Lascia o Raddoppia( 1955 ); Rischia Tutto( 1970); TeleMike( 1987) e infine La  Ruota della Fortuna (1987).

La mediocrità delle conoscenze linguistiche del popolo  italiano, col tempo si elide data la visione di game istruttivi ma, anche sorridenti come se si incontrasse un amico datato.

Poi si sono susseguiti una serie di programmi come Ok il prezzo è giusto, Luna Park, Passaparola e Chi vuol essere milionario fino ad arrivare al famoso programma più visto oggi dai telespettatori: stiamo parlando del quiz L’Eredità, che ha visto alla conduzione Fabrizio Frizzi, Carlo Conti per poi passare oggi nelle mani di Flavio Insinna.

Un importante cambiamento ha lasciato tutti senza parole. un coinvolgimento del gioco, ha avuto un successo tra i seguaci. Ma il 3 Giugno, Insinna, ha proclamato un arrivederci perché al Suo posto ci sará Marco Liorni con Reazione a Catena. Il format di Liorni, la scorsa estate aveva riscosso tripudio. Ció che era stato la scorsa estate, i dirigenti della RAI ci puntano ancora.

Il comunicato RAI

Si rende necessario quindi un ricambio in questa pregiatissima fascia oraria e nei prossimi mesi verranno testati nuovi format da lanciare presumibilmente nel corso della prossima stagione televisiva, dopo aver ridato la linea all’ottimo Reazione a catena che potrebbe prolungarsi all’autunno”.

 

 

""