Concorso Asia Napoli: Pubblicato il bando per 500 operatori ecologici

NAPOLI. È stato pubblicato l’avviso finalizzato all’assunzione di 500 operatori ecologici da destinare alle attività di spazzamento e raccolta differenziata nella città di Napoli.

Il personale assunto arricchirà la forza lavoro di Asia Napoli e sarà distribuito nei vari distretti operativi per svolgere attività di nettezza urbana in tutte e dieci le municipalità.

Per poter partecipare alla selezione sono richiesti dei requisiti minimi: età minima 18 anni; licenza media inferiore; patente (A e/o B). La selezione, per titoli ed esami, prevede una prova scritta che si svolgerà a settembre con un test a risposta multipla. La domanda può essere inoltrata solo per via telematica tramite il portale, inviando l’apposito modulo da compilare on-line.

La domanda può essere inoltrata solo per via telematica tramite il portale https://www.asianapoli.it/dettagli/comunicazione/339 , inviando l’apposito modulo da compilare on-line. Dalla graduatoria sarà data priorità ai primi duecento che concorreranno per l’apprendistato professionalizzante ai sensi dell’art. 14 del CCNL Servizi Ambientali Utilitalia e ciò al fine di dare spinta all’occupazione giovanile.

Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha commentato: “Come promesso, con queste nuove assunzioni diamo una prima risposta concreta all’esigenza di riorganizzare Asia e soprattutto di rendere il servizio di igiene sempre più efficiente in tutti i quartieri come ci chiedono i cittadini. Quest’Amministrazione aveva ben chiara questa necessità sin dal suo insediamento: con le 500 assunzioni Napoli avrà un personale Asia più giovane e la prospettiva di un’azienda più solida ed efficiente”.