Napoli: Si spaccia per tecnico enel, lega, picchia e deruba anziana in casa

Bruttissimo episodio nella tarda mattinata di oggi in pieno centro a Napoli, precisamente in via Monte di Dio una signora di 74 anni sarebbe stata legata , picchiata e derubata in casa da un uomo che si spacciava come un tecnico dell’enel.

Secondo le prime ricostruzioni che arrivano ,  La povera donna  avrebbe aperto la porta a un uomo che si è presentato come tecnico Enel, giunto a casa della signora per un controllo di routine del contatore . Ma l’uomo non era affatto un funzionario dell’enel bensì un malvivente, che infatti appena entrato in casa avrebbe legato la 74enne ad una sedia, per poi picchiarla ed impadronirsi del bottino che offriva l’abitazione.

Le prime indiscrezioni dicono che l’uomo avrebbe portato con sè un bottino da circa 10.000 euro e la donna appena è riuscita a liberarsi avrebbe chiamato il 118 e sarebbe stata trasportata in codice giallo all’ospedale Pellegrini di Napoli. C’è un forte mistero su questo atto brutale e per molti il responsabile potrebbe essere qualcuno che già conosceva la vittima ed avrebbe studiato già la situazione per mettere a segno il suo colpo da tempo.